TIGER 1200 MY23

TIGER 1200 MY23
A partire da € 19.795
Preordina la tua moto con un anticipo di €500 in modo semplice e sicuro. Scopri come funziona
Configura la tua rata
Sei interessato a un finanziamento? Scopri Triumph Welcome Back e tutte le soluzioni su misura
Disponibilità: 1 Nuove 1 Usate
Contattaci per info e preventivi

Non aspettare, sentiamoci ora online:

Oppure invia la tua richiesta:

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo email
Inserisci il telefono
Seleziona il modello

Per proseguire è necessario dare il consenso

TIGER 1200 MY23

Non scendere a compromessi

Guida il meglio: GT e Rally

Con la nuova gamma Tiger 1200, Triumph alza ancora una volta l’asticella, questa volta nel segmento delle moto Adventure di grossa cilindrata, presentando una gamma che stravolge la Tiger che abbiamo conosciuto finora sotto tutti gli aspetti: peso, handling, prestazioni del motore a tre cilindri, carattere e stile.

I nuovi modelli Tiger 1200 GT sono pensati per dare il massimo a chi cerca grande autonomia e turismo su strada. La dotazione, le prestazioni e la tecnologia, come il radar per l’angolo cieco di serie sui modelli Explorer, sono all’altezza delle ambizioni di questa moto.

Le Rally, come dice il nome stesso, promettono prestazioni insuperabili in fuoristrada e su tutti i terreni, grazie a pneumatici tubeless da 21” montati su cerchi a raggi e la ciclistica pronta a tutto. Per chi non si pone limiti, la variante Explorer dei modelli GT e Rally offre il 50% di autonomia in più grazie al serbatoio da 30 litri.

25kg più leggera

25kg più leggera

Per centrare l’obiettivo di realizzare la maxi Adventure più agile, compatta e maneggevole di sempre, il primo intervento è stato una drastica riduzione di peso senza sacrificare la stabilità e il comfort che da sempre contraddistinguono la Tiger.

Il nuovo motore da 1.160 cc, il telaio in tubi, il forcellone Tri-Link, le sospensioni evolute e i freni hanno permesso di risparmiare più di 25 kg rispetto al modello precedente. La nuova Tiger pesa 17 kg in meno rispetto alla concorrente diretta con trasmissione a cardano (confronto effettuato con modelli di pari equipaggiamento).

Il lavoro del team di progettazione ha portato a uno stravolgimento che non riguarda solo i numeri riportati sulla scheda tecnica, ma anche il carattere di questa nuova moto, più agile della precedente, ma sempre ben piantata a terra e sicura in ogni situazione. 

Motore tre cilindri T-plane

Motore tre cilindri T-plane

Il motore con trasmissione a cardano più potente del segmento classe è stato sottoposto a un netto aggiornamento con componenti innovative e più leggeri, per un feeling più reattivo e un’erogazione ancora più immediata.

L’ordine di accensione caratteristico 1-3-2 è frutto di anni di ricerca per unire il meglio dei due mondi: la spinta ai bassi regimi dei bicilindrici e l’esplosività agli alti dei propulsori plurifrazionati.

In basso la coppia è corposa e l’erogazione è lineare per offrire una risposta precisa sull’acceleratore, fondamentale sui terreni scivolosi in cui conta la trazione. Mentre la lancetta del contagiri sale, il carattere da bicilindrica lascia il posto all’esplosività che contraddistingue i tre cilindri fino alla zona rossa, dove l’erogazione è più coinvolgente che mai. La potenza massima è di 150 CV, 9 in più rispetto al modello precedente e superiore rispetto alle concorrenti dotate di trasmissione a cardano.

Tecnologia a bordo

Tecnologia a bordo

Fino a 6 mappe motore, Hill Hold, fari full-LED adattivi con funzione Cornering, display TFT da 7”, cruise control, presa USB, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e frizione idraulica antisaltellamento a coppia assistita: con queste dotazioni la Tiger 1200 è una delle moto più performanti, dinamiche, sicure e confortevoli del segmento (non tutte le dotazioni sono offerte di serie su tutti i modelli).